Il Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi, giunto alla sua quarta edizione, è l’unico festival letterario interamente rivolto ai ragazzi in tutta l’isola. Ideato e organizzato dalla Cooperativa Tuttestorie (Premio Andersen 2003 per la Promozione della Lettura), è ormai divenuto una delle manifestazioni più prestigiose a livello nazionale nel settore della letteratura per ragazzi. Fa parte della Rete dei Festival Aperta ai Giovani promossa dal Ministero della Gioventù e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cagliari ed è inserito fra le iniziative della Città dei Bambini e di “Ottobre piovono libri”.
Il festival prevede, dalla mattina alla notte, incontri con ospiti italiani e stranieri: scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, scienziati, giocolieri, musicisti, giornalisti che per quattro giorni dialogheranno con un pubblico di bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e curiosi di tutte le età. Oltre cento appuntamenti per bambini e ragazzi dai 0 ai 16 anni, con il consueto spazio del Babbo Parking rivolto al pubblico adulto. In programma anche laboratori scientifici, di illustrazione e d’arte, spettacoli di narrazione e di animazione, poesia, musica, pittura e giocoleria, letture, performance, mostre ed eventi speciali.
Ancora una volta il festival coinvolgerà scuole, associazioni, gruppi teatrali, esperti di letteratura per l’infanzia, genitori e operatori che a diverso titolo si occupano di promuovere il libro e la lettura, con l’obiettivo di costruire insieme un festival che sia anche una grande festa delle storie per la città di Cagliari

Cartolina Mettersi in Gioc0


Opuscolo Tuttestorie