Il Comune di Mandas, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Identità della Provincia di Cagliari, organizza il Premio Internazionale della Letteratura da Viaggio dedicata a David Herbert Lawrence. La manifestazione prende spunto dall’esperienza del grande scrittore inglese e intende valorizzare la scrittura di viaggio come mezzo per favorire comprensione e scambi tra culture diverse.
Suggestivo l’avvio della manifestazione: giurati, giornalisti, ospiti e quanti vogliano unirsi all'evento, raggiungono Mandas a bordo dello stesso treno che D.H. Lawrence utilizzò per il suo itinerario.
Oltre il Premio, riservato a opere edite in italiano e in lingua inglese che abbiano come tema il viaggio, il programma prevede incontri, musica, mostre fotografiche, dibattiti, mostre e spettacoli. Leitmotiv, ovviamente, il viaggio. Il venerdì dedicato ai giovani costituirà l’apertura della tre giorni dedicata alla cultura e alla letteratura attraverso una serie di iniziative ed attività che si svolgeranno tra le suggestive location del centro storico e tra gli spazi appena recuperati dell’ex convento dei Frati Francescani, del Monte Granatico e del Museo etnografico e che coinvolgerà, sia nella preparazione che nel target, giovani e giovanissimi, opportunamente organizzati dalla Pro Loco e dalle associazioni più prettamente giovanili.

Pieghevole Festa del Libro di Viaggio


Pieghevole Mostra "Visioni Dischiuse"