Newsletter

inserisci la tua mail per ricevere la newsletter

Link Utili:

Giovedì 2 luglio 2009 -

Bartezzaghi e Lilin, Baricco e “Mandreu” Via al festival di Gavoi.
Parte oggi la sesta edizione dell'Isola delle Storie, il festival di letteratura che a luglio porta per un fine settimana a Gavoi romanzieri e artisti da tutto il mondo.
Rispetto agli scorsi anni il festival è più ampio: la giornata di oggi sarà dedicata ai giovanissimi e verrà gestita dalla Rete dei festival, il network dei festival sardi coordinato dal Comune di Cagliari.
Si parte alle 10.00 con il laboratorio per ragazzi dai 10 agli 11 anni anni curato da Valentina Sanjust e Andrea Serra;
si prosegue con con Alvalenti, poeta graficomico, e alle 17 appuntamento con il grande ludolinguista Stefano Bartezzaghi.
Alle 22, il concerto di Petra Magoni inaugurerà l'Isola delle Storie, che domattina vedrà l'incontro tra Chiara Belliti e Simona Vinci, alle 17,30 Piero Dorfles incontrerà i tre scrittori che sotto il nome collettivo Elias Mandreu hanno pubblicato col Maestrale il noir “Nero riflesso” mentre alle 19 Carla Benedetti incontrerà Nicolai Lilin, autore di “educazione siberiana”.
Il protagonista della giornata di sabato sarà Alessandro Baricco, l'incontro conclusivo di domenica sarà col regista Ermanno Olmi.

(Fonte: Unione Sarda)