Newsletter

inserisci la tua mail per ricevere la newsletter

Link Utili:

Giovedì 2 luglio 2009 -

Inaugura a Gavoi la sesta edizione del Festival letterario della Sardegna

Gavoi. Inaugura oggi, alle 21.30, la sesta edizione del Festival letterario della Sardegna che aprirà con il concerto di Petra magoni, accompagnata dal contrabbassista Ferruccio Spinetti.
L’intera giornata di oggi sarà dedicata alla “Rete dei Festival” con una serie di incontri e laboratori sul tema “Le parole in gioco”, incentrati su performance artistico – ludiche che avranno come obiettivo principale i giochi di parole.
La “Rete dei festival” è promossa dal ministero per le Politiche giovanili, in accordo con l’Associazione nazionale dei Comuni italiani, che hanno selezionato 17 fra i più importanti festival distribuiti sul territorio italiano. Fra gli ospiti, Stefano Bartezzaghi, famoso enigmista, scrittore e ludo linguista, e Alvalenti, alias Filù, umorista, pittore e scrittore che divertirà il pubblico, facendo il poeta grafi comico.
Tra i nomi di maggior spicco di questa edizione del Festival letterario della Sardegna, Ermanno Olmi, Alessandro Baricco, Nicolai Lillin, Simona Vinci, Letizia Muratori, Elisabetta Rasy, Gianni Vattimo, Lirio Abate, Carla Benedetti, Maurizio Pallante, Francesco Piccolo, Paolo Flores D’Arcais, Giovanni Bachelet.

(Fonte: La Nuova Sardegna)